14 Giu Il biologico in Italia nel 2019 – Biozootec
Nel biologico a trainare le vendite è la GDO che avanza del +5,5%. In questo canale di vendita si riscontra un incremento dei quantitativi di prodotto commercializzato nella maggior parte dei comparti e una tendenziale flessione dei prezzi.
Molto bene anche i Discount che nei primi mesi del 2019 crescono del +20,7% pur esprimendo fatturati ancora marginali se confrontati agli altri canali di distribuzione del biologico.
Le prime elaborazioni per l’anno corrente confermano, inoltre, la tendenza dei Negozi Tradizionali che continuano a perdere terreno registrando un calo del fatturato del – 7,2%.
In definitiva, l’inizio dell’anno premia ancora una volta la GDO per fatturato e volumi di prodotti biologici commercializzati; supermercati e ipermercati continuano a raccogliere i frutti di investimenti e di un cambio di strategia commerciale ormai iniziato già qualche anno fa.
Leggi l’articolo completo al sito: http://www.biozootec.it/201931.aspx